CASA2020 abitare sostenibileUn brand nel settore dell’efficienza energetica degli edifici  che comunica una identità  di marca in armonia con gli obiettivi dell’organizzazione. CASA2020 abitare sostenibile è un’iniziativa inedita per il mercato nazionale. Carlo Alberto, la società licenziataria del brand, cerca e adotta le più recenti tecnologie di per il potenziamento dell’efficienza energetica degli edifici esistenti e la realizzazione di nuovi edifici a energia quasi zero.

STRATEGIA
Selezione di standard costruttivi relativi all’edificazione di edifico di tipo passivo e invio di materiale divulgativo generico mediante mail marketing a tutti gli agenti immobiliari delle regioni di interesse: Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta. Selezione di standard impiantistici relativi all’efficentamento energetico di edifici esistenti e utilizzo di call center outbound al fine di far conoscere direttamente ai consumatori la possibilità di ottenere benefici dalla riqualificazione energetica.

SERVIZI
Brand image concept
Graphic and Web development
Mail Marketing
Press office
PR
Progettazione metodologia di vendita
Addestramento team di vendita

SINTESI
Sviluppo di una filosofia di brand basata sulla direttiva dell’Unione Europea che prevede che dal 2020 sarà obbligatorio costruire edifici autonomi dal punto di vista energetico.
Tale scelta sfrutta i continui riferimenti alla veloce evoluzione delle tecniche costruttive, resa evidente dall’abbinamento di queste ultime alla ricerca sulle fonti di energia rinnovabili, prima fra tutte quella solare che mediante il fotovoltaico ha creato posti di lavoro e possibilità di ottimizzazioni energetiche prima impensabili.
La ricerca di partner affidabili dal punto di vista progettuale e dal punto di vista della commercializzazione degli edifici si accompagna alla ricerca di aree edificabili da acquisire e da proporre alla clientela.
Allo stesso modo si percorre la filosofia di partnership anche per la costruzione degli impianti per rendere energeticamente più efficienti le case esistenti con standard di misurazione proprietari.

Si è riscontrato Immediato interesse da parte degli agenti immobiliari interpellati in quanto l’iniziativa rappresenta quella novità che tutti gli operatori desiderano in un mercato appiattito e statico anche per via della crisi economica. Interesse notevole e avvio di collaborazioni con strutture commerciali e con studi di progettazione per avviare operazioni in Piemonte e Lombardia attraverso l’applicazione di standard costruttivi e impiantistici italiani ed elvetici.