Pico Golf Advertising VillageUn circuito di pubblicità esterna locale permanente all’interno dei circoli golfistici italiani sembrava un’idea irrealizzabile a metà degli anni ’90. Dieci anni più tardi l’intento di fornire l’opportunità ai clienti locali di accedere a prezzi concorrenziali al mercato della comunicazione nel mondo del golf era realtà e Pico Golf Advertising Village veniva riconosciuto quale leader di mercato del mercato nazionale in tale ambito.

STRATEGIA
Rendersi visibili e riconoscibili per la qualità ed il pregio delle installazioni, coinvolgendo i circoli nello sviluppo del network facendo leva sullo spirito di appartenenza a un circuito omogeneo e diffuso nel centro nord Italia.

SERVIZI
Web Development
Brand Development
Brand awarness
Direct marketing
Training commerciale forza vendita
PR

SINTESI
Mediante l’ideazione e lo sviluppo di standard grafici, organizzativi e commerciali univoci per un approccio organico alla creazione del “Village” abbiamo indotto negli interlocutori la percezione di servizio di “alta gamma”. Abbiamo partecipato alla vita associativa dei manager e direttori di circoli golfistici consentendo loro, con le nostre installazioni, di creare nuovi centri di ricavo praticamente dal nulla.

Tali attività hanno portato alla creazione, in quattro anni, del maggiore circuito di comunicazione esterna locale permanente con circa ottanta installazioni in altrettanti golf club, distribuiti in dieci regioni d’Italia, Francia e Svizzera ed un parco impianti in grado di garantire circa mille spazi disponibili al noleggio con contratti annuali, triennali e quinquennali.