GlooUn sito di siti italiani nato quando Google aveva solo 3 anni evidenzia l’italianità dell’iniziativa in un mondo che va verso l’internazionalizzazione. Local e glocal. Fin da subito Gloo il portale italiano dove tutto è gratis ha coinvolto gli utenti divenendo  il punto di riferimento in tema di siti italiani.

STRATEGIA
Sfruttare tutte le opportunità  offerte dal digitale per perseguire gli obiettivi di comunicazione, sostenere e ingrandire il portale che viene popolato di contenuti dagli stessi utenti.

SERVIZI
Web development
Direct e-marketing
SEO (Search Engine Optimization)
Social Media

SINTESI
Partendo dallo sviluppo di un sito semplice, basato sulla tecnologia php mysql, concentrazione massima sul prodotto core: la guida ai siti italiani del delfino giallo.
Iniziative esclusive riservate ai segnalatori per sviluppare la relazione con i professionals e inizialmente un’area di web mail completamente gratuita per fare community. A completamento, iniziative sui social network. Tale attività si è tradotta in un notevole incremento del traffico sul sito, grande successo delle iniziative virali, migliaia di siti segnalati, ranking internazionale intorno ai primi 500.000 siti (fonte Alexa).