NovarredoUn’azienda tradizionale approda sui social e si riorganizza attraverso un nuovo manuale per gli Architetti Arredatori. Un nuovo lessico e l’attenzione per gli aspetti finanziari legati all’azione commerciale per migliorare la performance complessiva.

STRATEGIA
La revisione di ogni aspetto dell’assistenza ai clienti per fissare i momenti principali in un metodo trasferito su un manuale interno. La riscrittura dei testi del sito internet con nuove immagini e l’approdo ai social network per una comunicazione sempre aggiornata e aderente alle iniziative offline. La verifica attraverso una fase di telemarketing del database aziendale raccolto fin dal 1960 e aggiornato con indirizzi email per l’invio di newsletter periodica. L’organizzazione di momenti di formazione per architetti al fine di coinvolgere i professionisti affiancandoli nel processo di progettazione.

SERVIZI
Copywriting
Redazione del manuale dell’Arredatore
Formazione architetti arredatori
Social Media concept
Graphic development
Press office
PR

SINTESI
Il nuovo manuale, ha fornito una traccia di quella che è l’attività di Arredatore impostando un metodo comune improntato sull’autenticità e la semplicità, che ha dato luogo a uno stile che ogni professionista Novarredo adatta alla propria personalità, passando per un aggiornamento continuo di tipo tecnico, integrato a un adeguamento commerciale costante basato sui segnali che vengono dal campo, dall’esercizio dell’attività quotidiana di contatto e gestione dei visitatori e dalla loro conversione in clienti. Il database aziendale è stato aggiornato e l’approdo sui social consente di integrare le promozioni dei produttori all’attività di comunicazione istituzionale.